Come accade per qualsiasi iDevice che si rispetti, anche l’Apple Watch (qua tutto sulle performance di mercato) non viene trascurato da fonti e indiscrezioni. L’ultima arriva dall’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, noto per le sue previsioni circa i prodotti della Mela. Secondo alcuni siti web, la multinazionale americana lancerà nuovi modelli dell’orologio intelligente in autunno, dotati di un display più grande, un sensore più avanzato per il monitoraggio della salute e una maggiore durata della batteria. Se fosse vero, ciò renderebbe la Serie 4 il più grande aggiornamento dalla prima versione del dispositivo, visto che la forma del Watch è rimasta sostanzialmente invariata dal debutto nel 2014.

Stando a Ming, la quarta famiglia di smartwatch della casa dovrebbe essere lanciata nel terzo trimestre del 2018, durante il classico keynote che l’azienda tiene per svelare i nuovi iPhone. La vendita poi sarà questione di qualche settimana, proprio per dare alla Mela l’opportunità di portare a casa le vendite hi-tech natalizie. Non a caso, KGI prevede che Apple venderà tra i 22 e i 24 milioni di Watch nel 2018, ovvero il 30% su base annua.
A lungo termine, l’analista di KGI Securities pensa che le vendite di orologi smart possano raggiungere le 50 milioni di unità nel corso di 12 mesi. Sarà merito degli utenti consumer ovviamente ma anche di nuove categorie a cui il device guarda. Pensiamo all’helathcare, settore su cui Apple non ha mai nascosto di puntare e che farebbe del Watch il compagno ideale per monitorare il proprio stato di salute sia per attività amatoriali che più avanzate o programmi di prevenzione e riabilitazione.