Protezione

Barracuda lancia NextGen Firewall F-Series 7

Arriva la suite Cloud Ready di nuova generazione con cui abbattere i costi di gestione delle reti distribuite

Pubblicato il 19 Lug 2016

Paolo Longo

barracuda-firewall-public-160718100646

Barracuda ha ufficializzato l’arrivo del nuovo NextGen Firewall F-Series 7.0, la soluzione che consente di creare un ambiente connesso protetto e su misura per clienti che sfruttano reti distribuite sul territorio su piattaforma cloud pubblica e IaaS. La novità della suite è rappresentata dall’integrazione nativa del firewall nei contesti public cloud più conosciuti, come Microsoft Azure e Amazon Web Services, così da porsi come soluzione versatile e funzionale sia a livello orizzontale che verticale. Proprio per quanto riguarda Microsoft, la versione di Barracuda 7.0, disponibile nell’Azure Security Center, permette di implementare un numero illimitato di firewall Azure, direttamente dal cluster di configurazione integrato.

Stando a quanto comunicato dalla produttrice, Firewall F-Series 7.0 può garantire livelli di sicurezza in diverse posizioni, proprio grazie alla struttura “smart” che riesce a controllare e monitorare le minacce globali per prevenire la perdita o la sottrazione di dati da parte di hacker, botnet e spyware, intrufolati sia nella rete locale che in azioni dal web. Come ha spiegato Klaus Gheri, vice president network security di Barracuda, “La sicurezza perimetrale e a livello degli endpoint pochi anni fa era considerata una buona sicurezza. Con la comparsa di minacce più mirate, i tradizionali firewall basati sul blocco delle porte non sono più stati sufficienti, favorendo la nascita dei firewall di nuova generazione. Oggi siamo a un’altra svolta e i nuovi firewall devono andare oltre la sicurezza application e user aware. NextGen Firewall, creato per l’era del cloud, ridefinisce il concetto di firewall di nuova generazione, realizzando un perimetro di rete intelligente che offre accesso veloce, sicuro, affidabile ed economico alle applicazioni di business da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo”.

Barracuda NextGen Firewall F-Series 7.0 è disponibile per i clienti esistenti con abbonamento attivo a Energize Updates, senza costi aggiuntivi mentre per gli altri parte da un costo di 699 Euro per l’appliance branch-to-cloud e di 129 Euro per sottoscrizioni Energize Update. Public cloud instance sono disponibili per Microsoft Azure e Amazon Web Services, entrambi come “Bring Your Own License” (BYOL) con pezzi che partono da 2.999 Euro per un abbonamento annuale BYOL 1.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3