D-Link ha presentato Nuclias Connect, una soluzione che consente la gestione della rete, particolarmente adatta alle esigenze delle piccole e medie aziende. La soluzione proposta dal vendor specializzato in infrastrutture di rete, consente con un unico strumento di effettuare in maniera semplice la configurazione da remoto delle reti, l’automatizzazione della gestione e il monitoraggio in movimento dei dispositivi connessi, dai più nuovi ai meno recenti, compresi gli access point, gli smart switch e gli switch gestiti.
Si tratta di una soluzione indirizzata a un target aziendale, che è stata ottimizzata per le PMI, che offre automazione, ottimizzazione e personalizzazione, sia come soluzione che come servizio.
D-Link Nuclias Connect è un software di gestione che si può scaricare in maniera gratuita su laptop o sul pc ed è in grado di fornire informazioni dettagliate sull’utilizzo, accesso e gestione del traffico, con panoramiche e aggiornamenti. Tutte queste operazioni sono attivabili attraverso un pannello centralizzato e intuitivo di controllo, consentendo una facile configurazione di access point e switch.
La soluzione si completa con la app D-Link Nuclias Connect per iOS e Android, per il rilevamento veloce degli access point locali, monitoraggio e configurazione di piccole installazioni e con il DNC-100 Nuclias Connect Hub, un controller hardware funzionante 24×24, con precaricato il software di gestione.
Il vendor ha inoltre recentemente ampliato la gamma di dispositivi gestibili attraverso Nuclias aggiungendo gli switch DBS-2000 e due nuovi access point Nuclias, il DBA-2520P e il DBA-2820P.