Device

Lenovo lancia ThinkPad P40 Yoga: la nuova idea di workstation mobile

Dagli artisti digitali agli informatici e ingegneri: il concetto di mobilità di Lenovo si rinnova con il primo ibrido della famiglia Yoga

Pubblicato il 03 Dic 2015

Paolo Longo

lenovo-yoga-tablet-151203113439

Il nuovo Lenovo Thinkpad P40

Flessibilità e potenza. Due concetti che non sempre è facile ritrovare all’interno di un solo device. Eppure Lenovo ha lavorato proprio in tal senso, per integrare soluzioni software affidabili in un prodotto elegante e leggero, da poter avere sempre con sé, soprattutto in mobilità. Il tutto si traduce in un modello, il ThinkPad P40 Yoga, che è un mix riuscito tra un classico portatile ThinkPad e un tablet della serie Yoga. Questo vuol dire che è possibile utilizzare il P40 in diverse modalità, che si rispecchiano in quattro angolazioni di utilizzo: laptop, stand, tent e tablet appunto. Basta portare lo schermo dietro la tastiera e far assumere al prodotto la posizione desiderata, la migliore secondo specifici utilizzi.

Specifiche hardware

“Dagli artisti digitali agli ingegneri, il P40 è la macchina che permette alle idee di prendere vita – ha spiegato Lenovo durante la presentazione di ieri – con questo prodotto incontriamo le necessità di pubblici differenti: sia chi cerca l’immediatezza di utilizzo di un tablet che chi ha bisogno di una soluzione potente e dedicata al lavoro”. Secondo Lenovo il P40 permette una precisione di tocco mai raggiunta, grazie ad un pennino (opzionale) che si fregia della tecnologia Active ES di Wacom con 2.048 punti di pressione su un display da 2560 X 1440 pixel. A livello hardware i dettagli sono ottimi: una CPU Intel Core i7 di classe Skylake, 16 GB di memoria RAM, SSD fino a 512 GB e GPU Nvidia Quadro M500M con 2 GB di VRAM. I prezzi del ThinkPad P40 Yoga partono da 1235 euro più IVA e variano a seconda del disco rigido e RAM. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Lenovo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3