Smartphone

OnePlus 5T è ufficiale: specifiche e prezzo

Il nuovo smartphone Android parte da 499 euro e sarà in vendita online e in temporary store dedicati. E fa davvero paura a iPhone e Galaxy

Pubblicato il 20 Nov 2017

Paolo Longo

oneplus-5t

Se ne è parlato a lungo nei giorni scorsi, ora OnePlus 5T è ufficiale. Perché tanto interesse intorno a uno smartphone di un’azienda che non ha il richiamo di una Apple o una Samsung? Semplice: OnePlus è il telefonino che più di altri incarna la generazione dei millennials, di coloro che conoscono il salto che la tecnologia mobile ha fatto negli ultimi anni e il conseguente valore economico che ne è derivato.

A bordo di OnePlus 5T non troverete la funzionalità “wow” e nemmeno una serie di campagne di marketing che ne decantino le innovazioni semplicemente per un motivo: senza costi accessori, la compagnia cinese riesce a tenere basso il cartellino dei suoi gioiellini, surclassando i diretti concorrenti.

Basti sapere che, negli anni, OnePlus ha mantenuto quasi sempre lo stesso prezzo di riferimento, tra i 300 e i 400 euro. Solo di recente, proprio con l’arrivo del precedente “5”, la ex-startup ha alzato la posta, spingendosi sino a 499 euro. Già questo ha fatto imbestialire la community di appassionati che si ritrovano sui forum dedicati sparsi per il web, nonostante si stia parlando comunque di centinaia di euro in meno dei top di gamma in circolazione (qui tutto su iPhone X prezzi, iPhone X caratteristiche, iPhone X uscita Italia), a cui OnePlus 5 può essere benissimo contrapposto.

Anche il neonato mantiene la stessa falsariga: hardware di un certo livello (display da 6 pollici borderless, CPU Snapdragon 835, dual camera da 16 + 20 MP, batteria da 3.300 mAh e molto altro), software veloce e pulito e un nuovo design che segue gli ultimi trend, quelli del display Full Vision, senza bordi superiori e inferiori e assenza del tasto Home. Sdoganato da Samsung con il Galaxy S8, tanti brand hanno rivoluzionato i loro prodotti: LG, Huawei, Apple e persino marchi notoriamente minori come Wiko oggi offrono smartphone esteticamente interessanti ed economici.

La differenza è che OnePlus 5T con questi ultimi ha ben poco da spartire: analizzando i recenti dati di benchmark, anche il nuovissimo cellulare si pone in cima alle classifiche di settore, sfidando i mostri sacri del panorama mobile. Guardando attentamente al portafoglio, non esiste oggi miglior device con tale rapporto qualità-prezzo sul mercato. Passando alle cose concrete, OnePlus 5T si compra solo online o in un temporary store a Milano dal 21 novembre al prezzo di 499 euro per la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (non espandibile) o 559 euro per quella con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Chi è interessato si prepari alle lunghe code digitali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2