La trasformazione digitale a cui è sottoposto il mondo del business diventa anno dopo anno sempre più pervasiva. Lo notiamo dall’avanzata di fenomeni come cloud, Internet of things e Big Data, ma anche dalla presentazione più o meno quotidiana di dispositivi in grado di effettuare operazioni e attività inimmaginabili sino a pochi anni fa. Un fenomeno di questa portata non può certo sfuggire a Digital4Trade, il sistema multimediale che ogni giorno racconta le dinamiche del mercato dell’ICT nazionale. Questa incredibile mole di informazioni, talvolta anche contradditorie e persino poco corrette, va affrontata in maniera sistematica: ecco perché nella nuova versione del sito che vedete oggi on line assume una particolare importanza la sezione Tech Lab.
Si tratta di uno speciale spazio, curato dai giornalisti della redazione, che permette di avere una panoramica completa delle principali novità tecnologiche che interessano il settore, dagli ultimi modelli di smartphone sino alle ultime release in fatto di software. Tutto accompagnato da filmati, recensioni interattive e approfondimenti, che consentiranno ai lettori di capire in che direzione si sta muovendo il mercato. Ma il flusso non sarà soltanto unidirezionale: gli utenti di Digital4Trade avranno sempre la possibilità di dire la loro sui principali trend tecnologici o sui movimenti nel settore rispondendo a dei sondaggi che periodicamente saranno proposti sulla homepage del sito. I risultati andranno poi ad alimentare il lavoro della redazione, orientando nuovi articoli e inchieste.
Il nuovo di Digital Trade, sempre nell’ottica di garantire una completezza di informazione ai lettori, darà grande risalto ai webinar organizzati dal gruppo di Digital360, veri e propri eventi che consentono, in poco più di un’ora, di approfondire di volta in volta temi diversi (dal cloud alla sicurezza, all’IoT, cc) ma sempre con profondo riferimento all’attualita’. Che potranno essere rivisti, per chi se li fosse persi, sempre sul nuovo sito. Che promette dunque di prestare attenzione, come e più di prima, alla grande trasformazione digitale che sta interessando aziende e semplici utenti in questa parte di millennio.