Hardware

Ricoh presenta le nuove soluzioni monocromatiche compatte per ufficio

Due modelli, MP 305+SP e MP 305+SPF, dalle dimensioni ridotte ma capaci di realizzare stampe in A3. Il vantaggio è la presenza dello Smart Operation Panel

Pubblicato il 19 Apr 2016

Paolo Longo

ricoh-stampante-multifunzione-160418152129

Ricoh, leader nella fornitura di soluzioni di stampa per aziende di tutte le dimensioni, ha presentato due nuovi modelli di multifunzione monocromatici. Si tratta di MP 305+SP e MP 305+SPF (quest’ultimo con funzione fax), grandi come un dispositivo A4 ma capaci di realizzare stampe anche in A3. Entrambe le nuove macchine sono indicate per chi ha necessità di ottenere contenuti in A4 ma saltuariamente produce anche fogli con superfici maggiori. Oltre alle funzioni di stampa sono presenti modalità di copia e scansione, così da restituire all’utente un prodotto completo ed estremamente ridotto.

La particolarità di tutte e due le versioni è la presenza di Smart Operation Panel, un pannello touch da 10,1 pollici che somiglia molto al display di un tablet e da cui si possono gestire le attività principali della stampante. Il software installato integra il supporto ai programmi Ricoh per i flussi di lavoro avanzati, come Streamline NX, GlobalScan NX e RICOH Scan CX.

Rivoluzione a portata di mano

Secondo l’azienda, un’interfaccia del genere è in grado di velocizzare le attività di lavoro grazie alla visuale a scorrimento e all’aggiunta di widget e altre applicazioni. E non è tutto: Smart Operation Panel dialoga con i dispositivi mobili attraverso la connessione NFC, Bluetooth oppure la lettura di un QR Code. «Da sempre Ricoh propone alle aziende soluzioni di stampa che, oltre a migliorare la produttività, semplificano le attività e supportano modi di lavorare più innovativi e flessibili. Segue tale logica anche la gamma MP 305+SP e 305+SPF, composta da modelli che, progettati pensando all’utente, offrono un’ottimizzazione degli spazi e funzionalità avanzate per la gestione della produttività», ha commentato Stefano Gelmetti, Product Marketing Manager di Ricoh Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2