Ultimo appuntamento per VideoCiak Challenge, il concorso a premi ideato per i partner dell’ecosistema IBM, chiamati ad esprimere la loro creatività attraverso dei video con i quali presentare progetti e/o idee innovative sviluppate o pensate con il supporto e l’utilizzo delle tecnologie IBM. In questo spazio raccogliamo alcuni dei finalisti che hanno presentato le loro idee ed i video al contest lanciato la scorsa estate e giunto a conclusione qualche settimana fa.
ALTEA365: FAST FORWARD TO THE NEXT DESTINATION ON THE IBM CLOUD
Un’acquisizione internazionale segna per Altea365 una nuova sfida: un nuovo cliente da conquistare, un nuovo legame di fiducia da costruire. E’ solo l’inizio di un viaggio tecnologico, quello narrato nel video che Altea365 ha voluto presentare al contest VideoCiak Challenge: One Stop Journey, dall’Italia al Brasile… con IBM Cloud.
CYBERTECH: I BIG DATA SONO QUI,
Nell’era della connessione estesa tra tecnologie, persone e processi, ogni giorno è caratterizzato da: 20 miliardi di device connessi, 4 miliardi di utenti Internet, 3 miliardi di persone sui social network. Insomma, i Big Data sono qui!
E’ con questo inizio che CyberTech ha presentato il proprio video al contest VideoCiak Challenge focalizzando l’attenzione sulle grandi opportunità… ma al contempo sulla crescita dei cyber risk: dal 2017 il cybercrime è cresciuto del 44% con attacchi sempre più sofisticati e difficili da prevedere. La risposta? IBM QRadar per una Secure Digital Transformation!
TEMPESTIVE: REAMPLIA, REMOTE SUPPORT FOR IBM MAXIMO
E’ un sistema di supporto remoto per i tecnici sul campo, basato su IBM Maximo, il progetto presentato al contest VideoCiak Challenge da Tempestive. Dalla rilevazione di un problema in produzione, parte un processo di supporto, verifica, controllo e risoluzione del problema interamente digitalizzato che rende snello ed efficiente l’intera procedura, dalla generazione del ticket di pronto intervento, fino alla risoluzione del problema, con comunicazioni sicure e criptate, passando per la richiesta di aiuto di un esperto e la condivisione di informazioni e documenti.
WESTPOLE, TRASFORMARE IL RUMORE IN MUSICA: GLI STRUMENTI GIUSTI PER LA SANITA’ DIGITALE
Cosa serve alla sanità digitale per rispondere alle sfide in atto? Uno strumento per orchestrare informazioni, persone e processi, come quello che Westpole presenta nel video con il quale ha preso parte al contest lanciato da IBM.
Il simpatico video animato presentato da Westpole sfrutta l’idea grafica e concettuale del notissimo videogame degli anni ’80, Pac-Man, per far comprendere come le sfide da superare richiedano strumenti tecnologici adeguati…. per trasformare il rumore in musica!