Le aziende, oggi impegnate in un processo di evoluzione digitale, devono riuscire a migliorare le relazioni con i clienti e anticiparne le propensioni d’acquisto, velocizzare i tempi di consegna, ridurre i costi e risolvere le inefficienze in tempo reale.
L’obiettivo è quello di ottimizzare e rendere meno onerosi i processi chiave mentre si sviluppa il business. In questo contesto, il cognitive computing rappresenta un valido alleato per soddisfare le esigenze delle aziende moderne che vogliono rimanere competitive sul mercato.
Il vantaggio è quello di poter sfruttare un sistema cognitivo capace di standardizzare il comportamento della clientela, elaborare offerte personalizzate in base ai gusti dei consumatori, ottimizzare i flussi di magazzino grazie alla simulazione delle vendite e trarre valore per il business da una gestione eccellente della customer care.
Questo white paper, fornito da SB Italia, illustra i modi di impiego del cognitive computing e i vantaggi che questo può apportare alle aziende nell’era della rivoluzione digitale. Leggendolo il documento potrete sapere:
cos’è e come funziona il cognitive computing
quali sono i trend e le previsioni future relative al segmento del cognitive computer
cosa fare per trarre valore dai Big Data
quali sono le prospettive concrete di applicazione del cognitive computing